Resta attivo il numero del centralino dell' Associazione Professionisti ( 0372 53 54 11) per contattare l'Ordine, passando però dall' operatore automatico e selezionando l'opzione adeguata
__________________________
Si invitano tutti gli iscritti a verificare tramite il portale CoGeAPS il proprio stato di certificabilità dei crediti relativi al triennio concluso 2017-2019 ed in fase di conclusione 2020-2022. Il 31 dicembre 2022 scade il triennio formativo in corso e non essendo previste deroghe questa data è da considerarsi perentoria.
E’ possibile consultare l’Albo Unico degli iscritti collegandosi al sito della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici
Il Decreto del Ministero della Salute del 23 marzo 2018, pubblicato sulla G.U. serie generale n. 128del 5 giugno 2018; all’art. 1 comma 2, espressamente prevede:
“Gli ordini dei chimici esistenti alladata dell’ entrata in vigore della Legge 11 gennaio 2018, n. 3 assumono la denominazione di - Ordine dei Chimici e dei Fisici- e ai medesimi si applicano le disposizioni di cui al Decreto Legislativo del Capo provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n 233 e successive modificazioni”.
Gli Ordini professionali sono Enti deputati alla tutela e decoro della professione per i quali vige una particolare disciplina. Ciò in ragione della obbligatorietà della loro costituzione prescritta dalla legge, della obbligatorietà dell’appartenenza ad essi per i professionisti che esercitano quella determinata professione, dei controlli ed interventi cui sono sottoposti e delle funzioni pubbliche che svolgono mediante i rispettivi Consigli.